Liber Baptizatorum XI Vol.7 v., n II

A 26 Maggio 1700

Io sottoscritto Parroco di S. Marco di Palazzo della città di Napoli ho battezzato un bambino, nato a 12 detto dal Sigr. Gaspare VanVitel Olandese della provincia d’Utrec del q.m. Adriano, e della Sig Anna LorenzaniRomana coniugi e l’ho posto nome Luigi, Gaetano, Bernardino, Giovanni, Francesco, Nereo, Achilleo, è stato levato dal Sacro Fonte dall’Ecc.mo Sigr. Duca di Medina Celi Vicerè di Napoli per procura in persona del Capitano D. Giovanni Ordoguez e dall’ostretica Margarita Ferdiano. Io D. Gennaro Giannattasio Parroco ho battezzato, ut supra.

Addì 1 marzo 1773

Passò da questa a miglior vita il Sig. Don Luigi Vanvitelli Ingegnere del Re munit con tutti i Sacramenti, nella Terra di Caserta, dove abitava, e per sua Divozione volle, e fu seppellito nella nostra Chiesa Parrochiale di S.Francesco di Paola della Città di Caserta.

 

Libro terzo dei Morti dall’anno 1768 all’intero 1835

Nell’anno del Signore 1773 nel primo giorno delle Kalende del mese di marzo Luigi Vanvitelli Romano coniugato con Maria Olimpia all’età di 73 anni richiesti i Sacramenti e date l’Eucarestia e l’Estrema Unzione rese la sua anima a Dio. Il suo corpo fu sepolto il giorno seguente nella Chiesa di S. Francesco di Paola in seguito a mia autorizzazione.

 

————

N.B. Il Libro fa parte dell’archivio della Parrocchia di San Sebastiano Martire in S. Agostino